Chi doppia Al Pacino adesso?

Domanda di: Teseo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Sono due, principalmente, i doppiatori italiani che prestano la voce all'attore, regista, produttore e sceneggiatore statunitense. Giancarlo Giannini è colui che ha doppiato maggiormente Al Pacino, compreso in The Irishman. Il secondo doppiatore di Al Pacino, per numero di film, è Ferruccio Amendola.

Chi è che doppia la voce di Al Pacino?

La voce ufficiale italiana è quella di Giancarlo Giannini. Tuttavia, Amendola doppiò Pacino nei film che lo proiettarono nel firmamento di Hollywood: da Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino al mitologico Tony Montana di Scarface.

Chi è la voce di George Clooney?

I doppiatori italiani tra passato e presente

Attore versatile, Francesco Pannofino è la voce di attori come Denzel Washington, George Clooney, Antonio Banderas, Jean Claude Van Damme, Mickey Rourke, Wesley Snipes e non solo.

Chi è che da la voce a Robert De Niro?

Oltre a doppiare Robert De Niro, Stefano De Sando presta la sua voce anche a molti altri attori di cinema e di serie tv. Tra i personaggi "storici" c'è quello di Tony Soprano nella serie I Soprano e ha doppiato il compianto James Gandolfini anche in molti film.

Chi è il più grande doppiatore italiano?

Massimo Corvo. Tra le più grandi eccellenze del doppiaggio italiano rientra sicuramente il nome di Massimo Corvo, classe 1959, che nel corso della sua lunghissima carriera ha doppiato sia attori reali che personaggi dei cartoni animati Disney.

Le voci di Al Pacino e Robert De Niro in The Irishman si raccontano | Netflix Italia