Chi è il bullo dominante?

Domanda di: Yago Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

bullo dominante, generalmente più forte e robusto della media dei coetanei, ha un forte bisogno di potere e ha difficoltà a rispettare le regole; essendo, in genere, poco riflessivo e impulsivo, ha un comportamento aggressivo e, apparentemente, sembra forte e sicuro di sé.

Chi è il sostenitore del bullo?

– I sostenitori del bullo sono tutte quelle persone che con il loro comportamento agiscono da agenti di rinforzo sul bullo stesso; la dominanza di quest'ultimo è infatti rafforzata anche dall' attenzione che egli è in grado di destare negli altri, inoltre «l'esercizio delle prepotenze fa sì che sia bullo che ...

Chi è di solito il bullo?

Con il termine bullo ci si riferisce a un ragazzo o un bambino che prende di mira un coetaneo e ogni giorno, per lungo tempo lo “bullizza”. In altre parole, il bullo è colui che, attraverso la propria forza o la propria posizione di superiorità, colpisce la vittima con violenze di tipo fisico, verbale o psicologico.

Chi sono solitamente i bulli?

Generalmente, il bullo è caratterizzato da una marcata impulsività e da un desiderio di controllo e di potere sull'altro e sulle sue azioni, oltre che da un piacere nel provocare disagio all'altro e nell'ottenere prestigio dalle proprie azioni.

Come capire se una persona è un bullo?

I bulli spesso sono più forti a livello fisico, possiedono una forza interiore e una sicurezza di sé apparentemente maggiore, si nutrono dalle prepotenze inflitte nei confronti di coetanei più remissivi. Questi colmano le proprie fragilità e paure attraverso le prevaricazioni.

Chi è il bullo? E la vittima? 1 02 2013.mp4