Chi è il creatore del Super Santos?
Domanda di: Giulio Barbieri | Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2023Valutazione: 4.8/5 (30 voti)
Caratteristiche. La nascita del Super Santos risale al 3 agosto 1962, grazie a Stefano Seno, un operaio della Mondo S.p.A., che si ispirò alla vittoria del Brasile nei campionati del mondo.
Dove è nato il Super Santos?
Nato il 3 agosto 1962, nel 2021 con 15 milioni di esemplari venduti è diventato il pallone più comprato al mondo. In nome è un omaggio alla squadra dove allora militava Pelé, il Santos di Rio de Janeiro.
Quando è stato inventato il Super Santos?
Una sfera in pvc con un diamentro di circa 23 centimetri, un peso di 280 grammi, di colore arancione a strisce nere con al centro una scritta: Super Santos. L'ideatore, Stefano Seno, quando lo realizzò nel 1962, non avrebbe mai immaginato che quel pallone sarebbe diventato per molti una vera icona.
Perché il pallone si chiama Super Santos?
Santos è la città di una delle squadre di calcio più famose del paese, il Santos Futebol Clube, conosciuta come la squadra dove ha giocato Pelé per quasi tutta la sua carriera.
Quanto costava il Super Santos negli anni 80?
Il Super Santos… Quando la felicità costava 2.500 £. Il pallone arancione era il protagonista principali delle piazze e dei vicoli più stretti di Napoli.
Quanto costa redazione DVR?
Perché vediamo il sole bianco?