Chi è il drago trovato da Daemon?

Domanda di: Artes Basile  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Daemon non pronuncia il nome del drago, ma tra le pagine si svela che si tratta di Vermithor, in precedenza di proprietà di re Jaehaerys Targaryen, che ha deciso di nominare come suo erede Viserys, preferendolo a Rhaenys che era una donna.

Chi è il drago che va a trovare Daemon?

Caraxes. Fin dal primo episodio compare appunto anche il drago di Daemon Targaryen, zio e futuro marito di Rhaenyra, anche se in precedenza era appartenuto a suo zio Aemon. Enorme, dalle scaglie rosse e soprattutto descritto come ferocissimo.

Chi è il drago più forte di House of the Dragon?

Vhagar è il drago più grande del mondo in House of the Dragon, ed è l'unico sopravvissuto dei draghi della conquista di Aegon. Al tempo della Danza raggiunse le stesse dimensioni di Balerion il Terrore Nero al tempo della Conquista. E' cavalcato prima da Laena Velaryon e poi da Aemond Targaryen.

Chi ha ucciso Daemon Targaryen?

Sebbene inizialmente prenda il sopravvento, Criston sconfigge Daemon quando gli volta le spalle, portando Daemon a fuggire.

Chi cavalca il drago nel terzo episodio?

Nel corso del terzo episodio della serie vediamo infatti Laenor Velaryon presentarsi sul dorso del suo drago Seasmoke, nonostante egli tecnicamente non sia una Targaryen.

House of the Dragon - Chi è Daemon Targaryen