VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Qual è la sottomarca delle gomme Continental?
Uniroyal: dal 1990 Continental AG garantisce la produzione degli pneumatici Uniroyal per il mercato europeo. Mabor: la ditta produttrice portoghese è stata acquisita da Continental nel 2016. Barum: la ditta produttrice ceca ha creato una joint venture con Continental nel 1992.
Dove sono prodotte le gomme?
Le gomme vengono prodotte in Cina.
Qual è la sottomarca della Michelin?
MICHELIN. La casa produttrice francese controlla invece ben cinque sottomarche di pneumatici, due di seconda linea e due di terza linea: rispettivamente Kleber e BF Goodrich quelle di seconda linea e Riken, Tigar e Kormoran quelle di terza linea.
Chi fa le gomme Kleber?
KLEBER è un nome commerciale della MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN che, nell'ambito della sua attività nel settore dei pneumatici, commercializza pneumatici con il marchio KLEBER. Sede del Sito: Microsoft Ireland Operations Ltd. Ogni società del Gruppo Michelin ha una sua personalità giuridica autonoma.
Che marca è Nexen?
Nexen è un marchio nato in Corea del Sud nel 1942. Negli ultimi anni, questo marchio di pneumatici ha iniziato a farsi un nome in Europa, in particolare attraverso partnership sportive nel calcio inglese. I suoi pneumatici sono montati su molte marche di veicoli che escono dalla fabbrica.
Quali sono i migliori pneumatici cinesi?
8 delle migliori marche di pneumatici cinesi
Pneumatici cinesi Triangle. Pneumatici cinesi Sailun. Pneumatici cinesi Goodride. Pneumatici cinesi West Lake. Pneumatici cinesi Wanli. Pneumatici cinesi Maxxis. Pneumatici cinesi Infinity. Pneumatici cinesi Kenda.
Che marca è Barum?
Tutto iniziò nel 1948 con la fusione dei tre produttori di pneumatici. Oggiogiorno, la Barum produce più di 21 milioni di gomme l'anno, copre tutte le tipologie e misure pneumatici, appartiene alla Continental AG ed è una delle aziende leader in Europa.
Quali sono i pneumatici stellati?
Il marchio della stella indica che uno pneumatico è stato prodotto appositamente per BMW, in conformità con i più alti standard della casa. Lo sviluppo degli pneumatici inizia già nella prima fase di progettazione della vettura, dura fino a tre anni e si conclude con test approfonditi.
Quanti pneumatici produce Pirelli?
18 impianti produttivi ubicati in 12 Paesi, con una capacità produttiva di 73 milioni di pneumatici per auto (a fine 2021) una rete distributiva in oltre 160 Paesi (circa 18.000 punti vendita a fine 2021), un network di vendita capillare e in crescita che rende Pirelli sempre più vicina ai suoi consumatori.
Cosa vuol dire la sigla XL su pneumatici?
In generale, il nome degli pneumatici XL è usato per pneumatici pesanti. Tuttavia, l'etichettatura varia tra i produttori di pneumatici. A volte potresti avere delle gomme XL che sono anche etichettate come "rinforzate" (RF oppure RFD), o modelli etichettati EL (Extra Load - Carico extra).
Chi produce pneumatici Continental?
Continental è la prima azienda tedesca ad iniziare la produzione di pneumatici tubeless per autovetture, tenendo conto delle esigenze dei produttori di automobili. Questi pneumatici sono notevolmente superiori in termini di affidabilità rispetto agli pneumatici tradizionali.
Qual è il pneumatico più silenzioso?
Sono il Dunlop Blue Response e il Dunlop Fast Response, rispettivamente al primo e al terzo posto con 66 e 67 decibel emessi. Fra di loro, a pari merito in prima posizione, troviamo il Goodyear EfficientGrip che produce in marcia 66 dB.
Dove vengono costruite le gomme Goodyear?
I prossimi stabilimenti che torneranno in produzione sono gli impianti di Hanau, Fulda, Fürstenwalde e Riesa di Goodyear in Germania e ad Amiens, in Francia.
Dove si trova l'anno di costruzione dei pneumatici?
Il DOT viene stampato sul fianco del pneumatico, dunque è di facile individuazione. I quattro numeri che lo compongono si riferiscono alla settimana e all'anno di produzione della gomma, svelando così esattamente quando quel determinato pneumatico è stato realizzato.
Quanti pneumatici vengono venduti in Italia?
In Italia ogni anno si vendono oltre 22 milioni di pneumatici auto, nel mondo oltre 1.5 miliardi. I pneumatici venduti in Italia e nel mondo sono prodotti in oltre 400 fabbriche in tutto il mondo da centinaia di produttori internazionali.
Quali sono le migliori sottomarche di pneumatici?
Sempre all'azienda del Bibendum appartengono altri sottomarchi, fra cui Achilles, Orium, Strial, Taurus e Warrior, acquisiti per poter proporre sul mercato anche prodotti di fascia economica, invece quelli marchiati Michelin rientrano nel segmento premium.
Dove si consumano di più le gomme?
La maggior parte delle macchine presenta una trazione anteriore e quello che si verifica regolarmente è che tra sterzate e trasmissione, le ruote anteriori si consumano anche il doppio rispetto a quelle posteriori.
Quali sono le sottomarche Pirelli?
La Sottomarca Pirelli è denominata Formula by Pirelli o più semplicemente Formula. La produzione si suddivide in Formula Winter, per l'inverno e Formula Energy per le altre stagioni.
Chi fa le gomme Hankook?
La Hankook Tire Corporation è stata fondata nel 1941. La società coreana attualmente possiede filiali in Germania, Russia, Gran Bretagna, Turchia e Ungheria. La sede principale della società si trova a Seoul. Gli impianti di produzione sono localizzati in Corea, Cina e Ungheria.