Chi è il medico che cura i capillari?

Domanda di: Ludovico Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

L'angiologo è un medico specialista che si occupa di diagnosticare e curare (con trattamenti ambulatoriali o chirurgici) le patologie che riguardano i vasi sanguigni.

Chi è lo specialista dei capillari?

Microaghi per chiudere i capillari

Va quindi effettuata da un angiologo o da un chirurgo vascolare. L'individuo si sottopone a diverse sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra.

Che visita fare per capillari?

IMPORTANTE: Prima di qualsiasi trattamento estetico è fortemente consigliato fissare una visita angiologica con ecocolordoppler venoso agli arti inferiori. Si tratta di una metodica non invasiva che permette di studiare il flusso ematico mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni degli arti inferiori.

Chi cura i capillari delle gambe?

Tra i possibili trattamenti mini-invasivi, di cui si occupa il chirurgo vascolare, per l'eliminazione di questi fastidiosi inestetismi c'è la scleroterapia, una procedura efficace e ben tollerata, ma che richiede alcune precauzioni.

Cosa fare per far sparire i capillari sulle gambe?

«Tra i più utilizzati spicca il laser Ktp, che produce un sottile raggio di luce verde ad alta energia il cui bersaglio è l'emoglobina contenuta nei globuli rossi del sangue. Il risultato è la cancellazione dei capillari senza danneggiare la cute», spiega Dvora Ancona, medico estetico a Milano.

CAPILLARI E VARICI SULLE GAMBE: CHE FARE?