Domanda di: Aroldo De Angelis | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(38 voti)
Chi è considerato il più grande compositore di musica classica di tutti i tempi? - Quora. Per il primo posto assoluto bisogna cercare tra Bach, Mozart e Beethoven (anche se del terzo odio il periodo centrale). Tra i compositori "sani di mente", non ho dubbi, prima Bach, secondo lo zio Franz Joseph Haydn!
In questi giorni ricorre l'anniversario della nascita del più grande compositore di ogni tempo e luogo: Ludwig Van Beethoven. Ludwig van Beethoven nasce a Bonn, in Germania il 16 dicembre 1770.
Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791) è stato un compositore austriaco. Visse solo 35 anni ma produsse quasi 900 opere! Vero prodigio musicale, ha iniziato a comporre all'età di 6 anni.
Dagli anni Quaranta dell'Ottocento, il testimone di maggiore autore italiano d'opera passa da Rossini, Bellini, Donizetti ad un unico compositore, Giuseppe Verdi (1813-1901), ad oggi forse il più famoso musicista italiano e il più celebre operista.
Chi è il più grande compositore di colonne sonore?
Il Maestro Ennio Morricone è probabilmente l'autore delle colonne sonore più famose, ma ci sono altri nomi del panorama nazionale dei compositori di colonne sonore che hanno scritto grandi pagine per la musica da film: Nino Rota (planetariamente famoso grazie al sodalizio con Federico Fellini), Nicola Piovani, Luis ...