Il brano più ascoltato su Spotify risulta essere Cenere di Lazza con 2 milioni di streaming, seguito da Supereroi di Mr. Rain con 1.4 milioni di ascolti e da Due Vite di Marco Mengoni con 1.25 milioni di streaming a pochi giorni dal debutto sul palco dell'Ariston.
Il 2023 si apre con un importante primato anche se riferito ad una traccia del 2019. C'è adesso un nuovo artista ed una nuova canzone sul tetto del mondo degli streaming di Spotify.
A livello globale, l'artista più ascoltato su Spotify nel 2022 è Bad Bunny, che fa filotto: la star portoricana del reggaeton fa registrare oltre 17 miliardi di stream e centra questo traguardo per il terzo anno consecutivo. Seguono Taylor Swift, Drake, The Weeknd (che nel 2023 arriva in Italia) e i Bts.
Di seguito, ti forniamo una classifica delle canzoni del momento, quelle più ascoltate del 2023. Tra i primi posti abbiamo la canzone "Cenere" di Lazza, seguita da "Supereroi" di Mr. Rain, e "Due Vite" di Marco Mengoni.
Chi è l'artista italiano più ascoltato su Spotify?
A guidare questa classifica è ancora una volta Sfera Ebbasta, che consolida la sua posizione dopo essere stato eletto artista più ascoltato del 2022. Dal 2015, anno di uscita dell'album d'esordio 'XDVR', la sua ascesa è stata quasi incontrastata.