Nel film del Sony's Spider-Man Universe Venom - La furia di Carnage (2021) viene introdotto il personaggio di Patrick Mulligan, interpretato dall'attore britannico Stephen Graham, presentato come un detective incaricato di indagare sugli omicidi di Cletus Kasady.
È un supercriminale, solitamente raffigurato come un nemico dell'Uomo Ragno e l'arcinemico di Venom. Carnage appartiene a una razza di parassiti spaziali conosciuti come simbionti, che formano un legame simbiotico con i loro ospiti e conferiscono loro abilità sovrumane.
Mulligan finisce per diventare l'ospite del figlio di Carnage, soprannominato Toxin. A differenza di Venom e Carnage, Toxin non può vivere da solo e ha bisogno di un ospite, e Pat Mulligan finisce per diventare quel ricettacolo umano. Ma a quanto pare, è davvero, davvero potente.
Partiamo dalle basi: Venom è un simbionte giunto dallo spazio (nei fumetti arrivato sulla Terra dopo aver approfittato di un ingenuo Spider-Man come primo host), mentre Carnage è tecnicamente suo figlio ed è a sua volta, quindi, un simbionte.