Chi è il proprietario di Amica Chips?

Domanda di: Noah Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Amica Chips S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione di patatine, snacks e crostini che viene fondata da Alfredo Moratti e Andrea Romano' suo socio, agli inizi degli anni '90 a Castiglione delle Stiviere (Mantova) dove tuttora ha sede.

Quanto fattura L'Amica Chips?

L'ultimo bilancio disponibile della Amica Chips S.p.a. è relativo all'anno 2021 con vendite complessive pari a euro 99.526.893 e un risultato di esercizio per euro 2.874.538.

Cosa significa Amica Chips?

Amica Chips S.p.A. è un'azienda alimentare italiana specializzata nella produzione di patatine fritte confezionate, grissini, crostini, snack, pani e aperitivi, fondata nel 1990 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, dove tuttora ha sede.

Dove sono nate le chips?

Saratoga: il lago delle patatine fritte croccanti.

Le patatine fritte croccanti furono inventate, forse per caso, nei pressi di Saratoga Springs, affascinante località dello stato americano di New York.

Cosa indica il termine chip?

Un chip (lett. "pezzetto") è il componente elettronico composto da una minuscola piastrina del wafer di silicio (die), a partire dalla quale viene costruito il circuito integrato; in pratica, il chip è il supporto che contiene gli elementi (attivi o passivi) che costituiscono il circuito.

Amica Chips - Produzione patatine e snack