Domanda di: Valdo Marchetti | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026 Valutazione: 4.9/5
(28 voti)
Il "Re del Cioccolato" per eccellenza in Italia è Ernst Knam, celebre pasticcere tedesco naturalizzato italiano, noto per l'omonimo programma televisivo e come giudice di Bake Off Italia. Knam è famoso per le sue creazioni audaci, l'uso innovativo del cioccolato e la sua pasticceria a Milano.
Conosciuto ai più come “Il Re del Cioccolato” e l'implacabile giudice di Bake Off Italia, Ernst Knam ha aperto la sua pasticceria a Milano nel 1992, dopo aver lavorato in alcuni dei più prestigiosi ristoranti e hotel in tutta Europa.
Nel 1992 apre infatti la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano, un mondo dove la creatività è all'ordine del giorno. La Pasticceria di Knam è caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune.
Il pasticcere Ernst Knam vive a Milano, città dove ha aperto la sua famosa pasticceria in Via Anfossi e dove lavora e risiede stabilmente da molti anni, essendo milanese d'adozione. Sebbene abbia legami con altre regioni come la Liguria e l'Alto Adige, la sua base operativa e abitativa è Milano.