Domanda di: Benedetta Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(20 voti)
Emhyr var Emreis, Deithwen Addan yn Carn aep Morvudd (nella Lingua Antica - la Fiamma Bianca Danzante sui Tumuli dei Nemici), figlio di Fergus var Emreis, è l'imperatore di Nilfgaard
Nilfgaard
L'impero di Nilfgaard è il regno più vasto del mondo conosciuto, composto da oltre una dozzina di province. Ha conquistato tutti i regni a sud delle Montagne Amell, riunendoli sotto una sola bandiera.
https://witcher.fandom.com › wiki › Impero_di_Nilfgaard
Emhyr var Emreis, soprannominato Deithwen Addan yn Carn aep Morvudd (la Fiamma Bianca Danzante sui Tumuli dei Nemici), è l'implacabile e spietato imperatore di Nilfgaard.
Lingua orig. Voci orig. Figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell'imperatore nilfgaardiano, Emhyr var Emreis, è discendente dell'elfa Lara Dorren e quindi portatrice del leggendario Sangue Antico.
Il motivo per il quale la Caccia Selvaggia vuole trovare Ciri è da ricercare nel sangue della giovane figlia dell'Imperatore di Nilfgaard. Cirilla infatti è portatrice del Sangue Ancestrale, una speciale condizionale ereditata dalla madre Pavetta.
Stiamo parlando del principe Duny, precedentemente noto come Emhyr var Emreis, che i fan della storia originale ricorderanno per la sua maledizione che lo trasformava in un'istrice nelle ore diurne.