Stando a una vecchia intervista, infatti, il sensei si è lasciato scappare qualche informazione nonostante consideri Dadan la reale madre di Rufy. "Sono convito che sia ancora viva.
Un esempio classico è quello tra Rufy, il capitano, e Nami, la navigatrice, che secondo molti appassionati hanno una "relazione nascosta" mostrata in diversi momenti, uno dei quali, tra i più famosi e citati, è quello in cui Rufy, davanti a Nami in lacrime per l'invasione del pirata Arlong al suo paese natale (e per ...
Una di queste teorie si concentra su uno dei personaggi più misteriosi in assoluto, e cioè Silver Rayleigh, ex braccio destro di Gol D. Roger e attuale maestro di Rufy. I fan si sono da sempre chiesti il motivo del suo soprannome, "Il Re Oscuro", formulando nel tempo molte spiegazioni.
Nami è una piratessa proveniente dall'Universo di One Piece. Ex navigatrice della Ciurma di Cappello di Paglia, moglie di Luffy e madre di Erika, Nami è una dei protagonisti principali della Fan Fiction in quanto reincarnazione di Namizu, una dei dieci Cavalieri della Speranza.
Erika, o semplicemente Erika, è una piratessa proveniente dall'Universo di One Piece. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Erika è la figlia di Luffy e Nami nonché la nuova posseditrice del Frutto del Diavolo Mero Mero grazie a Jack Skeletron.