Domanda di: Kai Pagano | Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2023 Valutazione: 5/5
(1 voti)
Agatha Harkness compare per la prima volta come antagonista principale nella miniserie televisiva WandaVision, è una strega originaria di Salem recatasi a Westview per indagare sull'anomalia e inizialmente finge di essere "Agnes": la "vicina ficcanaso" di Wanda e Visione, descritta dalla Hahn come una donna fortemente ...
Spin-off. Nell'ottobre 2021 viene annunciata una serie spin-off incentrata sull'antagonista di WandaVision, Agatha Harkness, nuovamente interpretata da Kathryn Hahn. Il progetto sarà seguito da Jac Schaeffer, già produttrice esecutiva di WandaVision.
Wanda è dotata di immensi poteri (a lungo ritenuti di natura mutante) relativi alla distorsione della realtà spazio-temporale e all'alterazione delle probabilità; inoltre, essendo nata durante un evento soprannaturale legato al demone Chthon, i suoi poteri sono stati accresciuti mischiandosi a innate facoltà magico- ...
Wanda è una rifugiata sokoviana che, insieme al suo fratello gemello Pietro, decide di sottoporsi come volontaria agli esperimenti dell'Hydra. La Gemma della mente amplifica le sue naturali capacità telecinetiche e di manipolazione dell'energia note come magia del caos.
Longevità: essendo nata prima del 1693 e avendo quindi più di 330 anni, proprio come nel caso de L'Antico, Agatha si è dimostrata assai più longeva di un comune essere umano. Invecchiamento rallentato: Dopo più di 330 anni, Agatha ha sempre conservato l'aspetto che aveva nel 1693.