Chi è oggi il proprietario di Gucci?

Domanda di: Dr. Giovanna Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

Durante gli anni '80 la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda, diventata di proprietà del gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute

Pinault-Printemps-Redoute
Dal 2005 la società è guidata da François-Henri Pinault, figlio del fondatore François Pinault, e nel 2013 il gruppo viene rinominato Kering.
https://it.wikipedia.org › wiki › Kering
, oggi Kering. Nel 2019 Gucci conta 487 negozi con 17.157 dipendenti, e ha generato vendite di €9,628 miliardi (€8,2 miliardi nel 2017).

Chi è a capo del brand Gucci?

È Sabato De Sarno il nuovo stilista di Gucci che sostituirà Alessandro Michele dopo la fine della sua collaborazione con la maison fiorentina a novembre del 2022. Ad annunciarlo è un comunicato stampa, con relativo post su Instagram, del gruppo Kering che gestisce il brand.

Chi porta avanti Gucci?

Drusilla Gucci, erede di una famiglia storica della moda

È la pronipote di Guccio Gucci, ovvero il fondatore della storica e rinomata maison di moda Gucci, che porta avanti con orgoglio un concetto di eleganza fiorentina senza tempo.

Chi sono gli eredi Gucci oggi?

Chi ha ereditato il patrimonio Gucci

Dal matrimonio con Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani ha avuto due figlie: Alessandra la maggiore e Allegra, la più piccola. Alessandra, appassionata di moda come il padre, per Gucci ha disegnato alcune borse, Allegra invece ha studiato Giurisprudenza.

Quando è stata venduta Gucci?

Intanto nel 1983, alla morte di Rodolfo, succede il figlio Maurizio, che rimarrà in carica come presidente sino al 1993, quando la societa viene venduta alla InvestCorp.

La storia della famiglia Gucci e della tragica fine di Maurizio Gucci