Domanda di: Sig. Michael Grassi | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(52 voti)
Partiamo dalla conclusione: secondo il fan, Shanks è il figlio di Rocks D. Xebec. Una direzione completamente opposta quindi rispetto ai fan che pensano a Barbanera come figlio di colui che voleva diventare il re del mondo. Shanks ha 39 anni mentre l'incidente di God Valley in cui perse la vita Rocks D.
Passato. Shanks nacque in un'isola del mare occidentale. Quando aveva un anno, fu trovato dai Pirati di Roger in un forziere a God Valley, così lo presero con loro e diventò un apprendista. Più di ventotto anni prima dell'inizio della narrazione, diventò amico di Bagy, anch'egli un apprendista della ciurma.
Shanks, che fu, come abbiamo già visto in precedenza, mozzo e apprendista di Gol D. Roger, incontrò Luffy quando quest'ultimo era ancora un bambino. Luffy fu così colpito da Shanks e dal suo equipaggio che decise di diventare egli stesso un pirata.
è finita che Shanks blocca la strada a Kaido, Barbabianca prosegue sulla strada di Marineford. Kaido si ritira dopo aver perso la possibilità di intercettare Barbabianca.
Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Kaido causò la morte di Kozuki Oden al fine di aiutare Kurozumi Orochi a mantenere il potere sul Paese di Wa, dove l'imperatore si era già insediato da almeno cinque anni insieme alla sua ciurma. Quattordici anni dopo, anche Shanks divenne un imperatore.