VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Chi va in Serie B 2024?
Serie B, le squadre partecipanti al campionato 2023/2024 Oltre a Cremonese, Sampdoria e Spezia, si aggiungono al campionato anche Catanzaro, FeralpiSalò, Reggiana e il Lecco, promosse dalla Serie C. Scendono invece in C Brescia, Perugia, Spal e Benevento.
Chi andrà in Serie B 2024?
Ecco le 20 squadre che giocheranno il prossimo campionato di Serie B: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.
Perché la Reggina è stata esclusa dalla Serie B?
La Reggina invece è stata esclusa per non aver giustificato con un impedimento effettivo il mancato pagamento dei debiti tributari entro la scadenza del 20. Ora potranno partire i ricorsi al Consglio di Stato: la data del 29 agosto può essere anticipata.
Perché il Brescia è ancora in Serie B?
SERIE B - Rigettando i ricorsi presentati da Perugia e Reggina contro la riammissione al campionato cadetto, il Consiglio di Stato ha dato il via libera a Lecco e Brescia, che andranno a completare la griglia dei club che prenderanno parte al campionato 2023/24.
Chi viene ripescato al posto del Lecco?
Il Lecco resta in Serie B, ripescato il Brescia.
Quante promozioni dalla C alla B?
Al termine del campionato vengono promosse in Serie B le vincitrici dei tre gironi e la squadra vincitrice dei play-off, ai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C.
Chi è retrocesso in Serie B quest'anno?
A sostituire le promosse Lecce, Cremonese e Monza, dalla Serie A 2021-2022 sono retrocesse il Cagliari, dopo sei stagioni nella massima serie, il Genoa, dopo quindici stagioni, e il Venezia, di ritorno in cadetteria dopo una sola stagione.
Quali squadre sono state escluse dalla Serie B?
Oltre ai ricorsi al Tar di Reggina e Lecco, di fatto le due escluse al momento dalla prossima serie B, sono arrivate in tempo utile anche le richieste di riammissione nella serie cadetta del Brescia, che dovrebbe beneficiare dell'esclusione della Reggina, del Perugia, come detto ai danni del Lecco, ma anche della Spal ...
Come funziona il ripescaggio per la Serie C?
Per quanto concerne il Calendario gare, le due società ripescate subentreranno, automaticamente, nelle programmazioni già previste rispettivamente per la squadra X e per la seconda società che verrà riammessa in serie B.
Chi è stato riammesso in Serie B?
Il Lecco “ritorna” in Serie B. Lo ha deciso il Tar del Lazio accogliendo il ricorso del club lariano contro l'esclusione dal prossimo torneo cadetto. “Improcedibile” invece il ricorso della Reggina, che rimane esclusa dal campionato 2023/24, come già stabilito lo scorso 7 luglio dal Consiglio Federale.
Qual è l'unica squadra che non è andata in Serie B?
L'Inter, il Monza e il Sassuolo sono le uniche squadre a non essere mai retrocesse dalla Serie A alla Serie B; l'Inter è altresì l'unica squadra di Serie A a non avere mai preso parte al torneo di Serie B.
Quante volte il Brescia è stato in Serie A?
Tra i ventitré campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del Brescia è stato l'ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001.
Quando il Brescia è andato in Serie A?
Il campionato decisivo per la promozione fu quello del 1991-1992. Sotto la guida tecnica di Mircea Lucescu (con Adelio Moro) la squadra vinse in scioltezza il campionato di Serie B ottenendo così la promozione in Serie A.
Perché il Lecco non può andare in Serie B?
Il club aveva scelto l'Euganeo di Padova, ma la domanda venne bocciata a causa delle mancanze delle certificazioni delle autorità venete, arrivate tre giorni dopo la scadenza del 20 giugno.
Quante volte la Reggina è stata in Serie A?
Dopo alterne fortune, nel 1986 assunse il nome di Reggina Calcio e nel 1989 andò vicino alla promozione in Serie A, ottenuta per la prima volta al termine del campionato cadetto del 1998-1999. A cavallo fra il 1999 e il 2009 la Reggina disputò nove stagioni in Serie A, di cui sette consecutive.
Perché la regina è stata retrocessa in Serie C?
La svolta avviene nell'immediato dopoguerra, quando, per meriti sportivi, la compagine reggina viene ammessa a partecipare al campionato Serie C 1945-1946, categoria in cui milita sino alla stagione 1951-1952, quando viene retrocessa per tentato illecito.
Perché la Serie B si chiama BKT?
La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway.
Chi è retrocesso in Serie B 2023 24?
A sostituire le promosse Frosinone, Genoa e Cagliari, dalla Serie A 2022-2023 sono retrocesse lo Spezia, dopo tre stagioni nella massima serie, la Cremonese, dopo una stagione, e la Sampdoria, di ritorno in cadetteria dopo undici stagioni.
Quale sarà la 20 squadra di Serie B?
Conm il Lecco, si completa l'organico della serie B 2023/2024. Ecco le 20 squadre: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Sudtirol, Spezia, Ternana, Venezia.