Chi era l'esercito più forte nella seconda guerra mondiale?

Domanda di: Edipo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

La Wehrmacht, che acquisì una formidabile reputazione di efficienza bellica durante la seconda guerra mondiale ed occupò per un certo periodo di tempo gran parte dell'Europa, viene considerata la più grande forza combattente della storia tedesca e quella dotata di maggior potere rispetto a qualsiasi altra precedente ...

Qual è stato l'esercito più forte della storia?

L'esercito per eccellenza considerato ancora oggi il più potente è la legione romana, seguito dalla falange macedone.

Quanto guadagnava un soldato durante la seconda guerra mondiale?

La vita di un soldato valeva dunque nemmeno tre mesi di stipendio di un «inserviente» e meno di un quarto del Pil pro capite annuo. 500 lire appena.

Chi ha sconfitto i Tedeschi nella seconda guerra mondiale?

Le armate sovietiche, potentemente equipaggiate con migliaia di carri armati, cannoni e aerei, e sostenute anche dagli importanti aiuti economici e militari degli Alleati occidentali, terminarono la guerra in Europa con la conquista di Berlino e con la vittoria totale sulla Germania nazista.

Chi ha vinto e chi ha perso la seconda guerra mondiale?

Tecnicamente a vincere la Seconda Guerra mondiale è stata la Gran Bretagna,anche se pure i Russi fiaccarono le forze dell'Esercito tedesco. Come si concluse la Seconda Guerra Mondiale? La Seconda Guerra mondiale si concluse con la vittoria degli Alleati e con la sconfitta della Germania nazista.

La STORIA dei SOLDATI TEDESCHI nella Seconda Guerra Mondiale