Ben Parker è lo zio di Peter Parker ed ha rappresentato per esso la figura paterna. Seppur fisicamente uscito di scena già alla sua prima apparizione assoluta, Ben Parker rimane comunque un personaggio chiave nelle vicende dell'Uomo Ragno.
È stata così confermata la presenza di Harry Holland, fratello di Tom. Per lui è stata ideata una piccola apparizione all'interno della pellicola. Non si sapeva nulla del suo ruolo fino a poco tempo fa, ma ecco che un nuovo scatto prova a chiarire un po' le idee.
Morales è stato il primo afro-americano a indossare il costume del supereroe e il secondo dalle origini ispaniche dopo Miguel O'Hara, protagonista della serie Uomo Ragno 2099. Morales veste i panni di Spider-Man solo nell'universo Ultimate, mentre in quello classico il ruolo è ancora affidato a Peter Parker.
Nicholas Hammond nei panni di Peter Parker. A 15 anni dalla creazione del personaggio, nel 1977 il network televisivo CBS decise di produrre la serie televisiva in live action The Amazing Spider-Man, con Nicholas Hammond nel ruolo del protagonista.
Anche se tutti e tre gli attori forniscono una loro specifica versione di come Peter Parker dovrebbe comportarsi nella vita di tutti i giorni, è quella di Maguire che viene ricordata con più affetto.