Chi fa le ispezioni in farmacia?

Domanda di: Benedetta Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

Le ispezioni in farmacia sono di competenza dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL), che la esercita mediante una Commissione Ispettiva, nominata dall'organo di gestione.

Come diventare farmacista ispettore?

L'AIFA provvede affinchè tra i requisiti degli ispettori siano presenti la laurea in medicina, in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia o altra laurea in discipline scientifiche pertinenti, come stabilito dalle procedure adottate dall'Ispettorato GCP.

Cosa controllano i Nas in farmacia?

In virtù di quanto sopra riportato, nell'ambito delle farmacie, il personale dipendente effettua le seguenti verifiche: Riguardanti gli aspetti autorizzativi amministrativi: - autorizzazione all'apertura della farmacia (art. 111 e 112 TULLSS); - iscrizione all'albo professionale del direttore della farmacia (art.

Come si chiama colui che lavora in farmacia?

Il Farmacista è un professionista specializzato nella preparazione e distribuzione al pubblico di medicinali e prodotti per la salute. All'interno di una farmacia, il suo lavoro non si limita, come comunemente si pensa, alla sola vendita delle medicine.

Cosa deve fare un direttore di farmacia?

Gestione del team: per questa particolare area, la figura che ricopre il ruolo di Direttore di Farmacia, ha la responsabilità di organizzare il piano di lavoro del team, impostare, da solo o con il titolare o area manager, l'orario della farmacia, la turnazione, piano ferie e permessi.

Ordine Farmacisti Napoli: Le ispezioni in farmacia