Chi ha 5 lauree?

Domanda di: Danuta Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Giulio Deangeli, 27 anni originario di Este nel Padovano, ha conseguito cinque lauree in sei anni e oggi sta completando un dottorato di ricerca in neuroscienze a Cambridge, selezionato tra 23 mila candidati.

Qual è la laurea più difficile del mondo?

Secondo il parere convenzionale, la facoltà più difficile è ingegneria. In questo ambito è necessario però fare una distinzione: vi sono corsi di laurea di ingegneria più semplici e altri difficili.

Qual è la facoltà più lunga?

Se hai il sogno di studiare medicina, forse durante la scelta della facoltà ti sarai chiesto più volte quanto tempo impiegherai per laurearti. Questo corso infatti è di gran lunga il più lungo rispetto a tutte le altre facoltà.

Quanta gente si laurea con la lode?

Nel Nord Ovest la media è del 28% degli iscritti, nel Nord Est il 32%. Più si scende più i numeri crescono: al centro il 42%, al Sud il 44%. E nelle isole ci sono risultati sorprendenti. Ad esempio, in Sicilia e Sardegna circa il 50% degli iscritti riesce a laurearsi con 110 e lode: quasi uno studente su due.

Quanto serve la laurea?

L'indagine ha coinvolto la bellezza di 660 mila studenti di 76 atenei diversi (il 90% dei laureati in Italia) e dimostra che il tasso di occupazione a un anno dal conseguimento del titolo è pari al 74,5% per i laureati di primo livello e 74,6% per quelli di secondo livello.

Le 5 Lauree Che Ti Fanno Guadagnare Meno in Italia 🎓🇮🇹