Chi ha creato il primo uovo?

Domanda di: Dott. Fortunata Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

La risposta della scienza è che è nato prima l'uovo.
Le prime uova infatti risalgono alla specie animale dei rettili vissuti circa 350 milioni di anni fa . I rettili (a differenza degli anfibi, da cui sono derivati ), deponevano le uova fuori dall'acqua.

Chi è nato prima l'uovo o la gallina Aristotele?

Secondo Aristotele un uovo è una gallina in potenza e una gallina è un uovo già sviluppato, un atto. Dato che secondo Aristotele l'atto (la gallina) è superiore a qualcosa che è soltanto in potenza (l'uovo) allora è nata prima la gallina.

Chi ha scoperto l'uovo di gallina?

Egiziani : nella civiltà egiziana si allevavano polli e avevano inventato un sistema artificiale di incubazione delle uova come testimonia lo storico greco Diodoro Siculo (narrazione di un viaggio in Egitto) e Varrone (nell' opera “ RERUM RUSTICORUM LIBRI”.

Perché è nato prima l'uovo della gallina?

Secondo la scienza, è l'uovo ad avere il diritto di primogenitura. Le prime uova di uccello infatti risalgono a 200 milioni di anni fa, mentre le uova fossili più antiche ritrovate appartenevano a rettili e sono state deposte ben 350 milioni di anni fa dai captorinomorfi, il gruppo di rettili più primitivo.

Dove è nata la gallina?

Dopo di lui, sulla base dei dati archeologici, si era ritenuto che la gallina fosse stata addomesticata inizialmente, circa 9000 anni fa, nella Cina settentrionale e in un secondo momento, 5000 anni dopo, in Pakistan.

E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA? Il paradosso finalmente spiegato