Chi ha dato i poteri a Wanda?

Domanda di: Mercedes Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

I suoi poteri sono stati soggetti ad una retcon: se è vero che i suoi poteri sono emersi dalla Gemma della mente, in WandaVision viene visto come lei in realtà possegga la capacità latente di esercitare la magia del caos sin dalla nascita.

Chi ha dato i poteri a Wanda Maximoff?

Wanda è dotata di immensi poteri (a lungo ritenuti di natura mutante) relativi alla distorsione della realtà spazio-temporale e all'alterazione delle probabilità; inoltre, essendo nata durante un evento soprannaturale legato al demone Chthon, i suoi poteri sono stati accresciuti mischiandosi a innate facoltà magico- ...

Quale gemma da i poteri a Wanda?

Fu il barone Von Strucker dell'Hydra a conferire i poteri a Wanda, facendo esperimenti su di lei con la Gemma della Mente, quindi avrebbe senso che Wanda potesse sfruttarla di nuovo per ottenere ulteriori poteri.

Come mai Wanda diventa cattiva?

Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.

Chi è il cattivo di WandaVision?

Nell'ottobre 2021 viene annunciata una serie spin-off incentrata sull'antagonista di WandaVision, Agatha Harkness, nuovamente interpretata da Kathryn Hahn.

WANDA MAXIMOFF - SCARLET WITCH - ORIGINI E VERSIONI ALTERNATIVE - MARVEL COMICS - ITA