Chi ha diritto al 3 livello Commercio?

Domanda di: Dr. Alberto Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

TERZO LIVELLO : lavoratori che svolgono mansioni di concetto (in prevalenza) con particolari conoscenze tecniche ed esperienza, e i lavoratori specializzati ad esempio: disegnatore tecnico; figurinista; vetrinista; commesso stimatore di gioielleria; ottico diplomato o patentato; meccanico ortopedico; commesso di ...

Quanto prende netto un 3 livello commercio?

Ad esempio per un 3° livello Commercio, lo stipendio netto sarà pari a circa 1.284 euro, senza considerare possibili detrazioni per figli o coniuge a carico.

Quando scatta il livello nel commercio?

Secondo il CCNL commercio, il personale che presta servizio presso una stessa azienda ha diritto a ricevere dieci scatti triennali. In altre parole, ha diritto a uno scatto di anzianità: Ogni tre anni.

Chi decide il livello in busta paga?

Il datore di lavoro, non può decidere a caso quale CCNL applicare. La scelta è il frutto di un'approfondita analisi dell'attività dell'impresa e del lavoro che svolgeranno i dipendenti!

Chi ha diritto al 2 livello commercio?

Secondo livello: “Appartengono a questo livello i lavoratori di concetto che svolgono compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo, nonché il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica”.

Livello di assunzione e mansioni.