Chi ha diritto al bonus di novembre?

Domanda di: Loris Sala  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Bonus 150 euro. Nel decreto aiuti ter il governo ha previsto per il mese di novembre un nuovo bonus "una tantum" da 150 euro per quasi 22 milioni di italiani, dai dipendenti ai pensionati, dai co.co.co a colf e badanti, con reddito fino a 20mila euro (e non 35mila come per il precedente).

Chi prende i 150 euro a novembre?

Chi può beneficiare del Bonus 150 euro una tantum di novembre? Si tratta di pensionati, autonomi, disoccupati e lavoratori stagionali.

Chi ha diritto alle 150 euro di bonus?

Si tratta, in particolare, dei titolari di un trattamento pensionistico a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, dei lavoratori domestici, dei lavoratori autonomi occasionali, nonchè dei titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e dei lavoratori stagionali.

Che bonus ci sarà a novembre?

Giungono dall'Inps le istruzioni applicative per il riconoscimento dell'indennità una tantum di 150 euro in favore di pensionati, titolari di trattamenti pensionistici e assistenziali e altre categorie di soggetti previste dall'art. 19 del D.L. n.

Chi prende i 150 euro a dicembre?

Si tratta dei lavoratori intermittenti, quelli stagionali e quelli iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo (Fpls) che nel 2021 hanno percepito un reddito non superiore ai 20mila euro poiché titolari di un contratto part time verticale ciclico.

BONUS 150 € COME RICEVERLO, A CHI SPETTA e QUANDO ARRIVANO i soldi ? DL AIUTI TER 2022