Chi ha diritto al trasporto in ambulanza gratuito?

Domanda di: Eustachio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

Con un Isee tra 9.360 e 12 mila euro si potrà sfruttare il trasporto gratuito se il luogo di cura è lontano più di dieci chilometri, più di trenta chilometri con Isee tra 12 e 15 mila euro e oltre cinquanta chilometri con Isee tra 15 e 18 mila euro annui.

Quando non si paga l'ambulanza?

Il trasporto di un malato in ambulanza è effettuato gratuitamente nei casi di emergenza, per trasferimenti di persone ricoverate qualora il trasferimento sia disposto dall'ospedale e non su richiesta del paziente, per gli anziani non autosufficienti ospitati da una struttura protetta convenzionata che devono essere ...

Quanto costa far venire l'ambulanza a casa?

I costi fissi di un servizio privato di ambulanza sono essenzialmente rappresentati dal “costo di uscita”, cioè una cifra normalmente compresa tra i 20 e 50 euro che dev'essere riconosciuta all'ente interessato indipendentemente dalla lunghezza del viaggio.

Chi ha diritto al trasporto sanitario?

Il servizio fuori Regione è garantito solo su richiesta del medico (medico specialista pubblico) adeguatamente motivata per trasporto in ambulanza da e verso struttura extra-regionale esclusivamente pubblica, autorizzato preventivamente da idonea struttura dell'Azienda USL di residenza del paziente.

Quanto costa il trasporto di un malato in ambulanza?

Naturalmente il servizio da priorità ai casi gravi, i quali richiedono l'intervento urgente di un veicolo attrezzato con a bordo personale medico-sanitario qualificato. Il trasporto in ambulanza attraverso il 112 o 118 è un servizio gratuito, in quanto realizzato sotto forma di prestazione sanitaria pubblica.

La SCIA nelle procedure di NCC (AMBULANZA) per il Consiglio di Stato (6/12/2021)