Chi ha disegnato logo Lamborghini?

Domanda di: Concetta Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

Per disegnarlo chiama l'ingegnere Giotto Bizzarrini e il progettista Gian Paolo Dallara e, insieme a loro, mette a punto la leggendaria Lamborghini “350 GT”, prima regina di una lunga dinastia della strada. Come simbolo per il suo marchio automobilistico, Ferruccio sceglie un toro, e le ragioni sono più d'una.

Chi ha creato le macchine Lamborghini?

Le Origini | 1916 – 1938

Ferruccio Lamborghini nasce a Renazzo, in provincia di Ferrara, il 28 aprile 1916. Primo di cinque fratelli, cresce nel podere di famiglia dove il padre cerca di trasmettergli il legame con il lavoro nei campi e con la cultura agraria e contadina dell'epoca.

Come è nato il marchio Lamborghini?

La storia completa dell'industria e del brand “Lamborghini”

Come detto sopra, l'ingegnere meccanico Ferruccio Lamborghinifondò nel 1948 a Cento (Ferrara) una fabbrica di trattori, attività nata dall'acquisizione di un lotto di motori militari avanzati dalla Seconda guerra mondiale.

Che logo ha la Lamborghini?

Il logo Lamborghini è un toro dorato raffigurato in posizione da combattimento, posto all'interno di uno scudo nero bordato in oro con il nome del brand, sempre in oro. La scelta del colore dorato sottolinea l'importanza e la “preziosità” del marchio e mette in risalto il naming e l'animale stesso.

Cosa è stato detto ad Elettra Lamborghini?

Sabato sera, durante un concerto a Riccione, Elettra Lamborghini è stata insultata da alcuni ragazzi nelle prima file, che urlavano epiteti come “put***na” e “tr**a”.

Wie zeichnet man das Lamborghini Logo (Symbol)