Chi ha donato la Lamborghini alla Polizia?

Domanda di: Sibilla Romano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

CONSEGNATA LA SECONDA - È stata consegnata oggi dall'amministratore delegato della Lamborghini, Stefano Domincali, la seconda Huracán che la casa di Sant'Agata ha donato al Ministero dell'Interno per l'impiego nelle forze di Polizia.

Perché la Polizia ha una Lamborghini?

Lamborghini salvavita

Per il soccorso d'emergenza delle persone l'equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore, che è capace di salvare vite ristabilendo tramite mirate scariche elettriche un normale battito del cuore in caso di forte aritmia cardiaca o fibrillazione ventricolare.

Quante Lamborghini ha in dotazione la Polizia?

Quante Lamborghini della polizia ci sono in Italia? Due Huracán, una consegnata nel 2017 a Palazzo Viminale direttamente da Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, all'allora Ministro dell'Interno Marco Minniti, una seconda arrivata nel 2015 e una Gallardo nel 2009.

Quando vengono usate le Lamborghini della Polizia?

La Lamborghini Gallardo non serve infatti solo per inseguimenti, incidenti o per operazioni di pattuglia. Spesso viene utilizzata anche per servizi speciali e operazioni da svolgere in estrema urgenza, come, ad esempio, il trasporto di organi.

Dove si trova la Lamborghini della Polizia di Stato?

Attualmente è una delle principali attrazioni del Museo delle Auto della Polizia di Stato, sito in via dell'Arcadia n. 20, Roma.

La nuova Lamborghini Huracan donata alla Polizia di Stato