Chi ha problemi di cuore può fare l'amore?

Domanda di: Quarto Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Sicuramente se un attacco cardiaco è recente e un paziente non è stabile e opportuno evitare qualunque tipo di sforzo fisico inclusa l'attività sessuale perché chiaramente può aumentare il rischio di problemi a livello del cuore.

Chi è malato di cuore può fare l'amore?

L'attività sessuale è possibile per i pazienti con malattia cardiovascolare che, alla valutazione clinica, sono a basso rischio di complicanze cardiovascolari.

Chi ha avuto un infarto può avere rapporti sessuali?

La risposta è affermativa, a patto però che il cuore sia tornato dopo stabile dopo l'evento cardiovascolare e che le terapie siano seguite con regolarità Ogni anno, in Italia, circa centoventimila persone vengono colpite da un infarto del miocardio.

Quante volte lo fa un uomo di 50 anni?

I rapporti sessuali per gli uomini a seconda dell'età

Secondo la SIA Società Italiana di Andrologia: «Nella decade che va dai 40 ai 50 possiamo avere una media di 1,3 rapporti a settimana. Tra i 50 e i 60 e tra i 60 e 70 si scende ad una media tra 0 e 1 rapporto a settimana.

Cosa non può fare un cardiopatico?

Questa condizione potrebbe far aumentare il rischio di infarto e ictus per le persone già sofferenti. Non eccedere con l'attività fisica, come passeggiate a piedi o in bici.

PSICOLOGIA Quando il sesso diventa un problema