Chi ha rinunciato al ruolo può inserirsi?

Domanda di: Mattia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

La rinuncia alla proposta di immissione in ruolo non ha effetti sull'abilitazione conseguita mediante l'inserimento nelle graduatorie dei concorsi ordinari. La rinuncia all'immissione in ruolo da GM o GAE non preclude la possibilità di ottenere supplenze da GAE\GPS o da graduatorie d'istituto.

Cosa succede se si rinuncia al ruolo docente?

La rinuncia determina la decadenza dalla relativa graduatoria e l'impossibilità di essere assunti in ruolo da tale graduatoria.

Cosa succede se rinuncio alla nomina in ruolo?

Ricordiamo che la rinuncia alla nomina, comporta la decadenza dalla specifica graduatoria di individuazione, per cui da tale predetta graduatoria non si potrà più essere assunti in ruolo.

Quanto tempo si ha per rinunciare al ruolo?

Docenti di ruolo: possono rinunciare a un nuovo ruolo entro il 31 agosto [Chiarimenti della CISL Scuola] - Obiettivo Scuola.

Come rinunciare al ruolo 2023?

Una volta ricevuta la mail con l'individuazione su sede (o eventualmente la notifica sull'App IO) sarà possibile rinunciare per il tramite del link e del pulsante rinuncia. L'operazione potrà essere svolta entro la scadenza prevista discrezionalmente dall'ufficio competente.

Informatizzazione Immissioni in ruolo scelta della classe di concorso da GAE - TUTORIAL