Chi ha segnato il gol più veloce al mondo?

Domanda di: Sig.ra Shaira Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

Damiano Mori, calciatore australiano del Sydney, ha mantenuto il Guinness World Record per il gol più veloce della storia del calcio (3,69 secondi nel 1995). Fino a quando, però, Ricardo Olivera, del Rio Negro, lo ha superato, tre anni dopo, con un gol messo a segno in appena 2,8 secondi, contro il Soriano Interior.

Chi è stato l'autore del gol più veloce della storia dei Mondiali?

Il gol più veloce in un Mondiale

La leggenda turca Hakan Sukur ha il gol più veloce in una Coppa del Mondo: ha fatto gol in 10,8 secondi contro la Corea del Sud, nella partita del terzo posto del torneo del 2002.

Chi è il calciatore più veloce di tutti i tempi?

Il difensore del Newcastle Sven Botman è il giocatore più veloce del mondo con una velocità di quasi 40 km/h, esattamente 39,21. Alle sue spalle l'attaccante del Liverpool Darwin Núñez che sfreccia a 38 km/h, mentre sul terzo gradino del podio c'è appunto la stella del Psg Mbappé con una velocità di 37,90 km/h.

Qual è stato il gol più veloce in champions?

Qual è il gol più veloce nella storia della UEFA Champions League? Roy Makaay detiene il record grazie alla sua rete dopo soli 10,12 secondi al ritorno degli ottavi di finale 2006/07 tra Bayern e Real Madrid.

Quanto è veloce Leao?

Il 20 dicembre 2020, nella gara vinta per 2-1 in trasferta contro il Sassuolo alla tredicesima giornata, segna, appena 6,76 secondi dopo il fischio di inizio della partita, il gol più veloce della storia della Serie A e il più veloce nella storia dei cinque maggiori campionati UEFA.

Il più grande record mondiale nel calcio