Chi ha segnato più gol tra Maradona e Pelé?
Domanda di: Ing. Piccarda Neri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.2/5 (9 voti)
Certo, in assoluto Pelè ha segnato più di Maradona, ma è anche vero che lo ha fatto all”interno di un sistema calcistico come quello brasiliano tra gli anni Cinquanta e Settanta, imparagonabile a quelli europei sul piano dell”attenzione difensiva e del rigore tattico del gioco.
Chi è il migliore Maradona o Pelé?
Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.
Quanti gol ha segnato in carriera Pelé?
Tra squadre di club e nazionale maggiore, Pelé ha giocato globalmente 816 incontri ufficiali segnando 757 reti, alla media di 0,93 gol a partita.
Quanti gol ha fatto in tutto Maradona?
Diego Armando Maradona ha segnato 311 reti nella sua carriera. 116 con Agrentinos Juniors, 38 con Barcellona, 115 con Napoli, 7 con Siviglia e 35 con Boca Juniors. Diego Armando Maradona, ha realizzato 345 reti in 660 partite ufficiali, tra nazionale Argentina e squadre di club, di cui 115 con la maglia del Napoli.
Chi ha fatto 100 gol?
Corpo articolo. Cristiano Ronaldo è il primo calciatore europeo ad aver raggiunto i 100 gol in nazionale nell'autunno 2020 ed è il miglior cannoniere europeo a livello di squadre nazionali.
In che ordine si presentano i sintomi del coronavirus?
Quali sono i sintomi di un calo di pressione?
