Chi ha tanti capelli che taglio deve fare?

Domanda di: Noah Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

I TAGLI PIÙ ADATTI AI CAPELLI FOLTI E SPESSI
Meglio evitare i tagli troppo corti, i carré pieni e le scalature molto alte. Meglio prediligere i tagli che vanno ad alleggerire le lunghezze evitando così l'effetto volume esagerato.

Che taglio fare se si hanno tanti capelli?

Già, perché avere tanti capelli significa dover gestire grandi masse e un taglio corto potrebbe renderle ancora più ingestibili e (peggio ancora) provocare il temutissimo effetto fungo. Ecco perché, il pixie cut, è il taglio perfetto per evitare questo rischio e assicurare un haircut corto a una chioma folta.

Cosa fare quando hai troppi capelli?

capelli spessi: 5 trucchetti per domarli
  1. Alleggerisci il taglio. ...
  2. Nutri bene la fibra capillare per ammorbidirla. ...
  3. Asciuga in modo adeguato i capelli. ...
  4. Dormire con i capelli legati. ...
  5. Liscia le lunghezze.

Come gestire i capelli grossi?

Le peculiarità dei capelli folti

È perciò essenziale scegliere shampoo, balsamo e maschera idratanti specificamente progettati per questo tipo di capelli. Le loro formule contengono ingredienti nutrienti che penetrano nel cuore della fibra per essere efficaci e contrastare la disidratazione e le ciocche ribelli.

Come tagliare i capelli crespi e gonfi?

Non ci sono dubbi: quando si tratta di capelli crespi, il taglio migliore è il caschetto. Lungo, corto, medio, non importa. Optare per un cut medio è la soluzione migliore per eliminare le lunghezze troppo secche e scongiurare le doppie punte, elementi che rendono i capelli crespi difficili da gestire.

ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI