Chi ha tradito Anna Frank nome?

Domanda di: Cosetta Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Frutto dell'indagine è stato un nome: Arnold van der Bergh, un notaio ebreo. Sarebbe stato lui il responsabile dell'arresto e della successiva deportazione di Anna Frank.

Chi ha tradito i Frank?

Con ogni probabilità, i Frank e i loro coinquilini, se ha senso chiamarli così, vennero traditi da un affluente notaio, Arnold van den Bergh, tra i membri più eminenti della comunità ebraica di Amsterdam, il quale, sullo sfondo dell'esautorazione ai vertici della gerarchia nazista di Göring – i buoni uffici presso il ...

Chi rivelò il rifugio di Anna Frank?

Per questo motivo Arnold van den Bergh avrebbe rivelato il nascondiglio segreto della famiglia Frank. Le indagini dell'ex agente dell'Fbi, del suo gruppo e della scrittrice sono cominciate nel 2016.

Chi ha tradito Anna Frank ritirato?

Secondo gli investigatori che collaborarono alla realizzazione del libro, Anna Frank fu tradita da Arnold Van den Bergh, un notaio ebreo olandese che lavorava nel mondo dell'arte.

Qual è il nome della migliore amica di Anna Frank?

Aveva 93 anni, fu detenuta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Ha avuto 3 figli, 11 nipoti e oltre 30 pronipoti "la mia risposta a Hitler" Si è spenta a Gerusalemme all'età di 93 anni Hannah Goslar, la migliore amica di Anna Frank, “Hanneli”, come la chiama la stessa Anna nel suoi Diario.

History Files Speciale - Chi ha tradito Anna Frank