Domanda di: Ing. Ione Bianchi | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(45 voti)
Fu solo dopo, nella stessa battaglia, che Nagini venne uccisa da Neville Paciock
Neville Paciock
Neville è un compagno di scuola di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, appartenente alla casa di Grifondoro. Inizialmente timido, goffo e impacciato, nel corso della storia subisce una graduale trasformazione che lo porta a diventare più sicuro e determinato.
I due rivali arrivano così al duello finale: mentre Harry si scontra da solo con Voldemort a colpi di magie, Molly Weasley pone fine alla vita di Bellatrix Lestrange, e Neville uccide Nagini, il serpente del Signore Oscuro, che è l'ultimo Horcrux rimasto.
Più tardi nello stesso libro, Nagini viene uccisa da Neville Paciock durante la battaglia di Hogwarts. Neville lo fece da quando Harry gli ordinò di uccidere Nagini perché era l'ultimo Horcrux rimasto. Nagini è anche responsabile della morte di Severus Snape , dopo che Voldemort le ha ordinato di ucciderlo.
Tuttavia, la storia di come si sono incontrati è difficile da ricostruire. Si è ipotizzato che possa averla trovata durante l'esilio in Albania tra il 1981 e il 1994, dove assunse una forma fantasmatica e possedette molti animali (tuttavia, solo i serpenti potevano sopportare che lui abitasse il loro corpo).
Alla fine del film, ha visto la sua compagna, Credence Barebone (Ezra Miller), unirsi a Gellert Grindelwald (Johnny Depp) mentre è scampata per un pelo alla morte e si è unita a Newt Scamander (Eddie Redmayne) e Albus Dumbledore (Jude Law) nel loro viaggio di ritorno. ad Hogwarts.