Chi ha vinto nel 2006?

Domanda di: Ivano Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

La nazionale di calcio dell'Italia è la rappresentativa calcistica maschile dell'Italia. Posta sotto l'egida della Federazione Italiana Giuoco Calcio, rappresenta l'Italia nelle varie competizioni ufficiali e amichevoli riservate alle nazionali di calcio.

Quanti juventini nella finale 2006?

L'ultimo Mondiale vinto da bianconeri è la quarta stella italiana del 2006 in Germania. Fanno parte dei 23, guidati dall'ex tecnico della Juventus Marcello Lippi, Gianluigi Buffon, il capitano Fabio Cannavaro, Gianluca Zambrotta, Mauro Camoranesi e Alessandro Del Piero.

Chi ha segnato il gol decisivo Mondiali 2006?

Eroe di quel torneo, tra tutti, Fabio Grosso. Rigore procurato contro l'Australia, goal alla Germania, penalty per sollevare il trofeo.

Chi ha tirato rigori mondiali 2006?

ARBITRO: Elizondo (Argentina). RETI: 7'pt Zidane (rig), 19'pt Materazzi. SEQUENZA RIGORI: Pirlo gol; Wiltord gol; Materazzi gol; Trezeguet traversa; De Rossi gol; Abidal gol; Del Piero gol; Sagnol gol; Grosso gol.

Chi ha avuto più rigori in Italia?

La squadra che ha guadagnato più rigori nel campionato 2021/2022 di Serie A è il Napoli, che guarda tutti dall'alto con 14 rigori fischiati a favore di cui dieci trasformati (9/13 per Insigne, in assoluto il giocatore con più rigori calciati in questo campionato); completano il podio Fiorentina, con 12 rigori a favore ...

Mondiali 2006: i rigori che ci hanno portato sul tetto del Mondo!