Chi ha vinto più tappe nei Grandi Giri?

Domanda di: Sig. Gregorio Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

Vincitori di tappe nei tre Grandi Giri Il ciclista con più vittorie di tappa nei Grandi Giri è Eddy Merckx con 65 vittorie, seguito da Mario Cipollini con 57 e Mark Cavendish con 56.

Chi ha vinto più tappe?

Sono due i corridori che hanno il record assoluto di tappe vinte nella propria carriera: Eddy Merckx e Mark Cavendish, così lontani nel tempo e così vicini nei numeri. Entrambi si sono aggiudicati ben 34 tappe della corsa francese, arrivando con il naso davanti a tutti gli inseguitori.

Chi ha vinto tutti i 3 Grandi Giri?

Eddy Merckx (1973) Bernard Hinault (1980) Alberto Contador (2008) Vincenzo Nibali (2014)

Chi ha vinto tutte le 5 classiche monumento?

Corridori. Sono di seguito elencati i corridori che hanno ottenuto almeno cinque vittorie nelle cinque classiche più importanti. Solo tre ciclisti hanno sinora vinto tutte e cinque le classiche monumento: i belgi Eddy Merckx, Roger De Vlaeminck e Rik Van Looy.

Chi è stato il più grande ciclista di tutti i tempi?

Eddy Merckx:

Considerato da molti come il più grande ciclista di tutti i tempi, Eddy Merckx è stato attivo negli anni '60 e '70. Detiene il record di vittorie nella classifica generale del Tour de France e ha vinto anche il Giro d'Italia, la Vuelta a España e diverse classiche monumento.

Come sono cambiati i percorsi dei Grandi Giri nel tempo? I GCN Italia Show 95