Chi muore in Poirot sul Nilo?

Domanda di: Pacifico Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Al termine del libro, Simon crolla, interrogato da Poirot, e tutti i misteri vengono svelati. La vicenda si chiude con un ultimo colpo di scena: Jacqueline che uccide Simon e poi se stessa per evitare la prigione.

Chi è il colpevole di Poirot sul Nilo?

Alla fine del libro si scoprirà che l'attentatore in realtà è l'avvocato Pennington, il legale statunitense di Linnet, che intendeva evitare che la sua cliente scoprisse le irregolarità da lui commesse nella gestione dei suoi affari.

Come muore la moglie di Poirot?

La prima indagine del detective. Poirot indaga sulla morte di una facoltosa vedova che viene avvelenata nella sua tenuta di Styles Court.

Chi è l'amore di Poirot?

Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.

Come è morto Poirot?

Inaspettatamente, però, Poirot muore improvvisamente per un attacco di cuore in poche ore, e lascia ad Hastings tre indizi: una copia di Otello, una copia del John Ferguson di St. John Greer Ervine e un appunto in cui gli dice di parlare con George, il suo vecchio cameriere.

Death on the Nile (8/8) Movie Clip - Murder/Suicide of Simon and Jackie (1978)