Chi non può mangiare il gelato?

Domanda di: Ninfa Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Per il gelato non ci sono particolari controindicazioni e può essere mangiato anche dai diabetici e dagli ipertesi.

Chi può mangiare il gelato?

In linea generale, il gelato è un alimento adatto a tutti, grandi (con una maggiore attenzione però per i diabetici) e piccini. Questi ultimi lo possono mangiare dai tre anni di età, traendo nutrimento dall'elevato contenuto di proteine ad alto valore biologico e di aminoacidi essenziali che li aiutano a crescere bene.

Quali sono i benefici del gelato?

Mangiare il gelato fa bene: scopriamo perchè

Il motivo? È ricco di sali minerali perfetti per reintegrarsi in primavera ed estate. La presenza di calcio e fosforo ci consentono di combattere molti disturbi quali l'osteoporosi, i calcoli renali e i fastidiosi sintomi premestruali.

Cosa succede se si mangia il gelato tutti i giorni?

Gli esperti suggeriscono di mangiare qualsiasi alimento che contenga zuccheri aggiunti e grassi saturi, come il gelato, in modo moderato e consapevole. Il motivo? In eccesso, questi alimenti potrebbero aumentare il rischio di malattie croniche come malattie cardiache, colesterolo, obesità e diabete.

Quante volte a settimana bisogna mangiare il gelato?

Come dessert, al posto di ogni altro dolce, va consumata una sola porzione al giorno da 100 ml (per 1 o massimo 2 volte a settimana). Il gelato alla crema (latte, panna e uova) ha delle ottime proprietà nutrizionali, perché apporta proteine e calcio.

NON MANGIARE MAI IL SUO GELATO!! | Ice Scream *Dai creatori di MR MEAT*