Chi partecipa alle riunioni Glo?

Domanda di: Marvin Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

Il GLO è composto: dai Docenti contitolari della classe/Consiglio di classe ed è presieduto dalla Dirigente Scolastica o da un suo delegato.

Cosa succede se non si partecipa al Glo?

Il successivo comma 7 indica che esso dovrà essere convocato con un congruo preavviso al fine di favorire la più ampia partecipazione. I componenti del GLO che risultano assenti hanno comunque accesso ai verbali e ai documenti prodotti, e possono inviare le loro osservazioni.

Cosa fa l'insegnante di sostegno durante il Glo?

In seguito al GLH l'insegnante di sostegno stende un verbale dell'incontro. Tale verbale andrà consegnato nell'Ufficio del Dirigente. Gli insegnanti curricolari saranno informati circa gli argomenti discussi e le decisioni eventualmente prese nel successivo Consiglio di sezione/classe.

Chi deve partecipare al GLI?

Docente o docenti referenti per i BES; Docenti di sostegno; Rappresentante dei servizi dell'ASL competente per territorio; Rappresentante dei genitori.

Chi parla durante il Glo?

Alle riunioni del GLO possono partecipare i collaboratori scolastici (o altro personale con il medesimo compito) che si occupano dell'assistenza igienico-personale.

GRUPPO DI LAVORO OPERATIVO: tutto quello che devi sapere #gps