Chi possiede Gucci oggi?

Domanda di: Modesto Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Durante gli anni '80 la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda, diventata di proprietà del gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute

Pinault-Printemps-Redoute
Dal 2005 la società è guidata da François-Henri Pinault, figlio del fondatore François Pinault, e nel 2013 il gruppo viene rinominato Kering.
https://it.wikipedia.org › wiki › Kering
, oggi Kering. Nel 2019 Gucci conta 487 negozi con 17.157 dipendenti, e ha generato vendite di €9,628 miliardi (€8,2 miliardi nel 2017).

Chi è rimasto della famiglia Gucci?

Allegra Gucci chi è: è la secondogenita della famiglia del famoso stilista Maurizio Gucci, assassinato dalla moglie negli anni 90′. Dopo tantissimi anni, la figlia Allegra scrive un libro per raccontare la verità.

Quanto vale oggi Gucci?

Gucci ha mantenuto, per il quarto anno consecutivo, la sua prima posizione in classifica come brand italiano di maggior valore, con un valore del brand pari a 37,9 miliardi di dollari.

Quanti Gucci ci sono nel mondo?

È tutt'oggi uno dei marchi di moda più famosi e rinomati a livello internazionale, con circa 300 negozi ufficiali aperti in tutto il mondo.

Quali sono i brand del gruppo Kering?

Scopri Kering

Gruppo mondiale del lusso, sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più rinomati marchi di moda, pelletteria e gioielli: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, e Kering Eyewear.

Drusilla Gucci, dalla storia di famiglia alle passioni segrete - Oggi è un altro giorno 24/05/2022