Chi produce carta kraft?

Domanda di: Genziana Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

Fusti in fibra Kraft da oltre 70 anni. Imballaggi Invernizzi produce e sviluppa una vasta gamma di contenitori in carta Kraft e prodotti in plastica speciale pensati per l'industria chimica e farmaceutica, ma non solo.

Che materiale è il Kraft?

Carta resistente fatta con cellulosa, ottenuta con il processo al solfato; la cellulosa presenta le fibre non completamente disincrostate, dotate di ottime proprietà meccaniche, ma non perfettamente bianche o imbiancabili.

Cosa vuol dire Kraft?

Kraft «forza»]. – Denominazione (carta kraft, o assol. kraft) di una carta molto resistente, fatta con cellulosa ottenuta col processo al solfato, che presenta le fibre non completamente disincrostate, di colore grezzo e dotata di ottime proprietà meccaniche; è di largo impiego nel settore del confezionamento, spec.

Come si produce la carta kraft?

La carta kraft viene prodotta a partire dal legno grezzo, che viene trattato in modo da rimuovere la lignina e altre sostanze fibrose. Il legno viene poi macinato in una pasta, che viene successivamente filtrata e pressata per ottenere la carta. La carta kraft viene quindi essiccata e tagliata in fogli o rotoli.

Quali sono le caratteristiche della carta kraft?

Carta Kraft – La carta per packaging Kraft ha la caratteristica unica di essere molto resistente allo strappo e alla trazione grazie alla sua composizione in cellulosa di soda che la rende anche abbastanza spessa ma mai troppo dura da lavorare.

Produzione sacchetti di carta kraft 40 gr./m²