Chi produce il tonno Rio Mare?

Domanda di: Ing. Anselmo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (72 voti)

Bolton

Bolton
Bolton Group S.r.l. è una multinazionale italiana con sede a Milano, controllata dalla Factor Holding S.r.l. della famiglia Nissim, che produce e commercializza prodotti di largo consumo. Attraverso le sue società sussidiarie e 43 marchi, opera nei settori alimentare e chimico.
https://it.wikipedia.org › wiki › Bolton_Group
Food è la società del Gruppo Bolton che produce e commercializza conserve ittiche con i marchi Rio Mare
Rio Mare
Rio Mare è il principale marchio della Bolton Food S.p.A. (già Bolton Alimentari), divisione alimentari della multinazionale Bolton Group di Milano.
https://it.wikipedia.org › wiki › Rio_Mare
, Palmera e Saupiquet. Rappresentiamo una storia italiana di successo, che ci ha permesso di diventare leader in Europa nel mercato del tonno in scatola.

Dove lo fanno il tonno Rio Mare?

Quanto al luogo di produzione, come riportato nell'etichetta segnalata dal consumatore, il particolare prodotto “Filetti di tonno” Rio Mare, viene interamente lavorato in Thailandia: la scelta aziendale nasce dalla vicinanza dello stabilimento agli oceani tropicali di provenienza dei tonni, aspetto determinante per la ...

Dove si trova la fabbrica Rio Mare?

Con il marchio Rio Mare è presente in 43 paesi e la produzione è concentrata nello stabilimento di Cermenate.

Chi è il proprietario di Rio Mare?

Bolton si impone come leader di mercato in Italia nel settore del tonno in scatola, in cui negli anni ottanta è presente con i marchi Rio Mare e Carlos Primero, con il 25% delle quote.

Che tonno e il tonno Rio Mare?

Rio Mare Pescato a Canna utilizza selettivamente il Tonnetto Striato, una specie di tonno di piccole dimensioni che raggiunge al massimo i 4 kg di peso e vive in zone poco profonde.

Come Ha Fatto La Linea Di Lavorazione Del Tonno In Scatola In Fabbrica