Chi produce le Converse?

Domanda di: Tosca Serra  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Nel 2003, Converse è stata acquisita da Nike, ma il marchio ha continuato a mantenere il suo fascino unico che lo rende ancora oggi uno dei più popolari di sempre.

Dove vengono prodotte le scarpe Converse?

Dagli anni novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell'azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Nel 1992 sposta la produzione in Asia e perde l'etichetta di Made in USA.

Dove sono state create le Converse?

Un tuffo nel passato… Nel 1908, Marquis Mills Converse fondò la Converse Rubber Company a Malden, in Massachussets. La società iniziò come produttrice di scarpe da ginnastica in tela. Nel corso degli anni, le scarpe Converse divennero sempre più popolari tra gli atleti, soprattutto nel mondo del basket.

Cosa produce Converse?

La nascita di una scarpa leggendaria. Nel 1910, Converse produce 5.500 paia di stivali in gomma al giorno. Prevedendo il nostro impatto sul mondo della cultura street e dell'intrattenimento, promuoviamo e organizziamo il nostro primo concerto all'aperto.

Dove vengono prodotte le All Star?

Ancora oggi, le scarpe da ginnastica sono prodotte in Asia e vendute in tutto il mondo. Siamo tutti fortunati che queste comode scarpe continuino ad essere disponibili!

17 Coolest Gadgets You Can Buy On Amazon