Chi produce le cose di Zara?

Domanda di: Xavier Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

Il 50% dei prodotti del marchio Zara viene fabbricata all'interno del Pese di origine del gruppo Inditex, ovvero in Spagna. Questo permette al marchio di rispondere velocemente alle esigenze che i clienti esprimono dando il loro apprezzamento per un capo di abbigliamento piuttosto che per un altro.

Che materiali usa Zara?

Il piano di sostenibilità del brand Zara

Per prima cosa, i capi d'abbigliamento a marchio Zara e prodotti dalle altre aziende di Index saranno realizzati totalmente in cotone, lino, poliestere e altri tessuti biologici o riciclabili.

Cosa c'è dietro Zara?

Inditex è l'azienda dietro ai famosi marchi low cost Zara, Mango e Berska, tra altri.

Chi disegna le collezioni di Zara?

Zara svela la sua collaborazione con Rhuigi Villaseñor. Per la stagione primavera-estate 2022/23, il brand fast fashion del gruppo Inditex ha chiamato il ceo e creative director di Rhude, da poco anche al timone creativo di Bally (vedere MFF del 19 gennaio), per realizzare una capsule.

Chi è lo stilista di Zara?

Amancio Ortega Gaona (Busdongo, 28 marzo 1936) è un imprenditore spagnolo, fondatore della catena internazionale di negozi di abbigliamento Inditex S.A. Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, è uno degli uomini più ricchi al mondo, nonché il più ricco di Spagna, con un patrimonio di 60,5 miliardi di dollari.

Ecco chi produce i nostri vestiti - Nemo - Nessuno escluso 30/11/2017