Chi produce le lenti Persol?

Domanda di: Mauro Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Creato nel 1917 da Giuseppe Ratti, è di proprietà del gruppo italiano Luxottica.

Dove vengono prodotti gli occhiali Persol?

E dopo tutti questi anni, Persol affonda ancora le sue radici in una maestria artigianale senza pari. Ancora oggi, tutte le montature sono prodotte in Italia. Ancora oggi, a mano. Ancora oggi con attenta cura della loro perfezione, precisione e complessità.

Chi produce i Persol?

Il gruppo Luxottica offre sul mercato diversi marchi tra cui Vogue-Eyewear, Persol e Oliver Peoples. Produce inoltre altri marchi su licenza, tra i quali Giorgio Armani, Chanel, Prada.

Come sono gli occhiali Persol?

Grazie ad un design che va a privilegiare le linee assottigliate, tutti gli occhiali Persol sono caratterizzati da una estrema leggerezza, in tutti i suoi modelli, i quali, da sempre, montano lenti in cristallo di grande qualità, comprese Polar e ultrasottili.

Come riconoscere un Persol falso?

Il prodotto deve presentare il marchio CE, di 5 millimentri minimo, leggibile e indelebile sulle aste o sulla confezione. Gli occhiali devono avere una nota, che riporti le informazioni sulla classe ottica e sul tipo di filtro della lente, aggiungendo anche le istruzioni per la corretta manutenzione.

LA STORIA DEI PERSOL MODELLO 649 , recensione occhiale + storia del marchio PERSOL