Chi può compilare un modulo Google?

Domanda di: Lino Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Se crei un modulo con un account di lavoro o della scuola, puoi scegliere se consentire l'accesso al modulo solo all'interno della tua organizzazione o anche a persone esterne. Importante: se disattivi questa impostazione di limitazione, chiunque abbia il link può compilare il tuo modulo.

Come compilare un modulo Google?

Basta fare clic sull'icona + nella barra laterale destra per aggiungere una nuova domanda o fare clic sulle icone di testo, foto o video per aggiungere contenuti multimediali al modulo. Ogni campo include un pulsante di copia per duplicare il campo, per un modo semplice di aggiungere domande simili al modulo.

Come rendere un modulo Google accessibile a tutti?

Condividere il modulo con i collaboratori
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro .
  3. Fai clic su Aggiungi collaboratori.
  4. Fai clic su "Invita persone".
  5. Nella finestra "Aggiungi editor", aggiungi indirizzi email per condividere il modulo con gli altri.
  6. Fai clic su Invia.

Come capire se hai compilato un modulo Google?

Se utilizzi un Account Google di lavoro o della scuola, chi risponde vedrà un messaggio nella parte superiore del modulo in cui viene spiegato che il suo nome utente verrà raccolto automaticamente.

Che cosa si può fare con Google moduli?

Con Moduli puoi gestire registrazioni di eventi, creare un rapido sondaggio e fare molte altre operazioni. Con Moduli Google puoi creare e analizzare sondaggi direttamente nel tuo browser web per computer desktop o dispositivi mobili, senza utilizzare un software dedicato.

Google moduli in 8 minuti