Domanda di: Dott. Leone Bruno | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(34 voti)
In base alla Tabella A del D.P.R. 14 Febbraio 2016 numero 19 viene specificato che per l'accesso alla Classe di Concorso A061 “Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali” è richiesta una qualsiasi laurea, purché congiunta all'accertamento titoli professionali.
L'accertamento titoli professionali è relativo all'accesso alla classe di concorso e non al concorso, per cui, chi già possiede l'accertamento può partecipare tranquillamente al Concorso Scuola 2020.
Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche (V.O.) Congiunto al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oppure congiunti a diploma di maestro d'arte (conseguito entro il 6/7/1974) in una delle sezioni di arte della moda e del costume o diploma di liceo artistico (tutti gli indirizzi).
Ma bando alle ciance: insegnare con laurea triennale nella scuola pubblica è possibile solo in un modo: tramite supplenze, del periodo inferiore a 12 mesi, presso un istituto secondario, medie o superiori, che ne abbia bisogno.
Laurea in Scienze della formazione primaria (per l'indirizzo di scuola primaria) Laurea triennale in Scienze dell'educazione (L-19) Laurea in Scienze pedagogiche. Laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'educazione (LS/65 e LM/57)