Chi può richiedere le tabelle millesimali?

Domanda di: Ing. Pierfrancesco D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

In particolare l'amministratore, o chi ne fa provvisoriamente le funzioni, può rivolgersi al costruttore o a chi ha frazionato e venduto l'edificio per richiedere copia delle tabelle eventualmente elaborate ma non allegate al regolamento: in tal caso, poi, l'amministratore cercherà di ottenerne l'approvazione.

Come recuperare le tabelle millesimali?

per ripristinare la correttezza aritmetica si rende necessario l'intervento dell'assemblea che deliberi con la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio (Cass. 3041/2021 già resa tra le parti).

Dove trovo i millesimi di casa mia?

Chi fa il calcolo dei millesimi

Il calcolo dei millesimi non può essere fatto autonomamente infatti è necessario l'intervento di un tecnico specializzato come un geometra, un architetto o un ingegnere.

Chi può fare tabelle millesimali?

Chi calcola i millesimi condominiali? Il calcolo delle tabelle millesimali prevede l'intervento di un tecnico specializzato che realizzi il calcolo dei millesimi degli appartamenti. Il tecnico specializzato può essere un geometra, un architetto o un ingegnere.

Dove vedere millesimi condominiali?

Dove sono indicati i millesimi di un appartamento? Quando si acquista un immobile, solitamente, viene allegato al contratto di compravendita il regolamento condominiale, unitamente alle tabelle millesimali. Infatti, le tabelle millesimali rappresentano un allegato del regolamento.

CONDOMINIO e TABELLE MILLESIMALI