Chi può vendere le cartine e filtri?

Domanda di: Gabriele Conti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Vendita di filtri e cartine, dal 1° gennaio 2020 è un'esclusiva dei tabaccai. La nuova Finanziaria vieta infatti la vendita dei prodotti accessori ai tabacchi da fumo ad ogni altro tipo di impresa commerciale, sia on che off line . Con l'attuazione della legge di bilancio per il 2020 (legge n.

Chi può vendere le cartine?

Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2020 i tabaccai potranno acquistare solo i prodotti accessori ai tabacchi da fumo indicati nella tabella di commercializzazione e solo dai soggetti individuati che l'Agenzia dogane e monopoli indicherà sul sito istituzionale.

Cosa si può vendere con licenza tabacchi?

Tra i prodotti sotto Monopolio troviamo i valori bollati, i servizi di ricevitoria Lottomatica, Totocalcio e simili e naturalmente prodotti contenenti tabacco: sigarette, sigari, sigaretti, tabacco da fumo trinciato, da fiuto e da mastico.

Chi può vendere le sigarette?

La rivendita di tabacchi è un'attività commerciale particolare. Infatti, la licenza per tabacchi può essere intestata solo ad una persona fisica. Di conseguenza per una tabaccheria sarà necessario aprire una ditta individuale e non si potrà svolgere questa attività costituendo una società.

Quanti anni bisogna avere per comprare le cartine?

Accessibilità Divieto di vendita ai minori di 18 anni: esteso ai liquidi contenenti nicotina ed ai dispositivi elettronici. I liquidi senza nicotina possono essere venduti ai minori, ma solo dai tabaccai.

Vendevano cartine e filtri senza autorizzazione: sequestri e sanzioni in diversi negozi